Arborea – Entriamo nel respiro degli alberi

Impariamo dagli alberi ad ascoltare, respirare ed essere presenti con il 100% di noi.

Ascolta gli alberi, trova la tua radice madre, rallenta, respira.

Se anche tu spesso arrivi stanco a sera, ti senti le pile scariche, hai bisogno di rigenerare la tua vitalità, ritrovare il respiro, il sorriso e RALLENTARE… beh, la pratica arborea è ciò che fa per te!

Gli alberi sono maestri di presenza e di silenzio.

Incarnando il ritmo arcaico del sole e della luna, delle stagioni, del giorno e della notte, ti invitano a rallentare, a ritrovare il nostro ritmo, le nostre radici.

Ti riportano al respiro, purificano i tuoi polmoni dall’inquinamento atmosferico, e ti fanno ritrovare il piacere di un movimento gentile.

Ti fanno fare pace con le cose e con il tempo.

Attraverso la loro silente presenza, ti permettono di cogliere i segni della tua interiorità, di scorgere il movimento della tua vita, e le onde che generi intorno a te.

Per questo la pratica arborea è una pratica filosofica: è il modo con cui io ho imparato a relazionarmi con me stessa, con gli altri e con il mondo, e sarò felice di condividere con te alcuni semplici strumenti di avvicinamento a questo  mondo naturale di conoscenza, che poi potrai tu stesso utilizzare nella tua vita quotidiana, da solo.

Durante tutto l’anno guidiamo incontri arborei in natura (in zona Milano e Bergamo), verifica nella pagina Prossimi incontri tutte le date!

Hai un gruppo e vuoi portare la pratica arborea dalle tue parti?

Contattami e arrivo!