"PRIMITIVO IN 7 GIORNI" - Mini corso sull'intelligenza primitiva, per esplorarla e allenarla nella quotidianità. Ricevi subito la prima pratica via email - clicca su VAI!
Scopri Drum Power e tutti i team building a ritmo di musica e tamburi, per una botta di energia che renderà indimenticabile il tuo evento e cambierà per sempre il team feeling del tuo gruppo!
Corporate drumming, drum circle, formazione esperienziale attraverso la metafora dell’orchestra di percussioni, flash mob musicali, boomwhakers, vision song, inno aziendale, corporate rap. Scopri tutti i format che faranno apprendere il tuo gruppo divertendosi, in leggerezza e profondità come è il nostro motto.
Clicca sul logo e vai!
"Gli alberi hanno una vita segreta, che si rivela solo a coloro che sono pronti a salirci." -- Reinaldo Arenas, dal film "Prima che sia notte". Inizio da una citazione perchè risponde bene all'esperienza, anzi al percorso fatto in questi anni. Abbiamo iniziato per curiosità. Amo la natura ed adoro i boschi, ed allargare l'esperienza, trovare il modo di avvicinare le persone alla natura fa parte del DNA di Legambiente. Quindi unendo il personale alla mission dell'associazione, perchè non provare? Ed è iniziato un percorso. L'approccio diffidente della prima decina di scapestrati, è diventato man mano una partecipazione sempre più consapevole e numericamente significativa. Colpisce anche il target delle persone. Arrivano gli ecologisti convinti, ma anche molti che hanno un approccio meno "militante". Arriva chi ha coltivato la terra, chi lavora in ufficio e chi ha consapevolezze diverse legate ad esperienze di vita e professionali insospettate. Arriva il filosofo e arriva il "normale" che magari è abituato a frequentare solo il bar. E tornano anche alle altre iniziative. Tornano per pulire i parchi ed i boschi. Si sviluppa insomma una sorta di reciproco rispetto, quasi una simbiosi culturale. Noi ci prendiamo cura della natura e la natura si prende cura di noi. Il tutto con una crescita spontanea. Io personalmente mi sono arricchito, credo che lo stesso valga per gli altri. Ho imparato ad unire l'approccio "professionale" alla difesa dell'ambiente, con un "vivere" l'ambiente in modo più spontaneo, diretto ed emozionale.
Patrizio Dolcini Presidente Circolo Legambiente Bassa Bergamasca