Formazione di formatori primitivi

Percorsi di formazione per imparare a facilitare l'intelligenza primitiva in percorsi individuali e di gruppo

Crescere, mentre crei occasioni di crescita per gli altri.
Non sarebbe meraviglioso vivere di questo?
Portare vita a te, mentre porti vita agli altri, e vita alla vita.

Vuoi acquisire una professionalità specifica nel guidare gruppi e persone a sviluppare la loro intelligenza primitiva?
Vuoi entrare in un team di professionisti primitivi con cui confrontarti e costruire occasioni di crescita condivisa?
Vuoi imparare a incorporare pratiche di intelligenza primitiva nel tuo lavoro, e contribuire anche tu a generare un nuovo stile di vita e di pensiero, all'insegna della nostra intelligenza primitiva?

Questo percorso di formazione si rivolge a chi desidera imparare a utilizzare le pratiche di intelligenza primitiva all’interno del proprio lavoro, sia individuale che con i gruppi.

Al momento sto formando un piccolo numero di persone, attraverso percorsi di formazione e crescita individuale, che avranno presto la loro visibilità anche in questo sito, in una sezione dedicata a dare visibilità a tutti quei bei fiori che stanno germogliando!

Se ti interessa avere più informazioni, scrivimi dal pannello di contatto, e ti manderò tutte le informazioni. Ecco intanto alcuni dettagli in più:

FORMAZIONE 1-1 –> LIVE E A DISTANZA

  • Primo incontro gratuito: 1 ora insieme (anche via Skype o al telefono) per capire di cosa esattamente hai bisogno e permetterti di stilare un piano personalizzato di formazione  su misura delle tue esigenze, delle tue caratteristiche professionali  e della tua disponibilità.
  • Incontri in persona: 8 incontri individuali di 2 ore a cadenza quindicinale oppure mensile, dove affrontare i pilastri della pratica di intelligenza primitiva nel lavoro su di sè.
  • Incontri a distanza (Skype o telefono): Fra un incontro e l’altro ci incontreremo a distanza, per un’ora di raccordo e allineamento sulle pratiche da portare avanti da solo che ti assegnerò.
  • Supporti audio e documentazione di studio e pratica: Ogni incontro (sia live che a distanza) viene registrato e ti lascio la copia del file audio per tuo studio, insieme a un quaderno di pratiche da portare avanti fra un incontro e l’altro, per ottimizzare la tua crescita, non perdere il filo, approfondire gli apprendimenti, e acquistare fiducia nelle tue risorse di crescita e orientamento in questo percorso.
  • File audio con pratiche primitive su misura, individualizzate, per praticare l’intelligenza primitiva anche da soli.

Ecco i nuclei tematici su cui lavoreremo insieme:

Radici: riconoscere il messaggio delle radici e della mia storia. Mappatura della linea del tempo.
Il mio io albero: mappatura del Sè Arboreo.
Il mio orizzonte: la mappa dei sogni.
Il mio Sole, la mia Terra. Nutrimento, fertilità, crescita.
Homo arboreus.
Respiro e onda.
Movimento trasparente.
Posizione madre
Pratica arborea.
Pratica marina.
Pratica indoor.
Routine quotidiane di connessione.
Lo sviluppo umano secondo il disegno naturale.
Il cuore come organo di percezione.
Il mio mentore interno.
Il mio critico interno.
Il mio ecosistema e la mia funzione ecologica.
Autopoiesi e self-tuning.
Lo spirito del Villaggio.
Miti e simboli, intelligenza primitiva e collettiva.
CoSmunità.

I contenuti vengono affrontati di volta in volta, per ogni persona, con un ciclo e un ordine diverso, per assecondare lo specifico slancio di ogni persona, le sue predisposizioni e inclinazioni, il ritmo individuale di apprendimento.

Quanto elencato sopra è, ad oggi, quanto ho messo a fuoco come elementi chiave dell’intelligenza primitiva e delle pratiche per attivarla e svilupparla nella nostra vita quotidiana, costruendo a poco a poco un benessere profondo, dato dall’essere sempre più in ascolto e risonanza con la nostra natura più profonda, attraverso l’ascolto e la connessione con la natura intorno a noi.

Il primo pacchetto di 8 incontri di 2 ore ciascuno (tutto incluso: incontri di persona, a distanza, materiali audio e documentazione) ha un prezzo speciale di € 47,00 (per ogni ora di formazione individuale)  fino al 31 Dicembre 2014!

E uno sconto speciale aggiuntivo del 25% per chi acquista il pacchetto di 8 incontri e li paga tutti entro il 31-12-14 (quindi ogni ora di formazione ti viene a costare Euro 35,25!).

Dal 1° Gennaio 2015 il prezzo passa a € 69,00 (sempre per ogni ora di formazione individuale). Se ti iscrivi al programma Primitivo in 7 Giorni, alla riapertura di eventuali campagne promozionali, sarai però subito informato! Clicca QUI e iscriviti subito.