Formazione sull’ascolto

Percorso di formazione esperienziale per persone e gruppi aziendali

“Pensi di avere un problema di comunicazione? Nel 90% dei casi in realtà il vero problema è l’incapacità di ascoltare”.

Le persone nella tua azienda sono poco collaborative, poco capaci di teamwork e di reciproco aiuto? Oppure sono spesso in conflitto? O si lamentano, o non sono in grado di affrontare costruttivamente ed efficacemente una sfida o una situazione complessa?

Spesso in questi casi è la capacità di ascolto che manca: incapacità di ascoltarsi, di ascoltare gli altri, di ascoltare il contesto in cui si lavora, o incapacità di farsi ascoltare.
Tu fai corsi sulla gestione dei conflitti e sulla comunicazione assertiva, ma in realtà è sull’ascolto che dovresti far lavorare le tue persone.
E non sto parlando di ascolto attivo o di “tecniche di ascolto”.
L’ascolto, quello vero, è uno stato dell’essere – non una tecnica da applicare.

Insegna la tecnica dell’ascolto, e non risolvi nulla.
Insegna a praticare l’ascolto come uno stile di vita, e avrai trasformato per sempre i risultati del tuo team di lavoro.

Clicca QUI (link ad articolo del blog sull’ascolto, art. n°10) per leggere di più sull’ascolto, che è l’argomento che più di tutti in assoluto mi appassiona, e sul quale lavoro ormai da 20 anni (metà della mia vita!).

Parlami delle tue necessità e progetterò il percorso più adatto per il tuo gruppo di lavoro!

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