Workshop primitivi

Corsi e seminari per risvegliare la tua intelligenza primitiva in natura

Ritrova la tua natura più profonda,
attraverso la connessione profonda con la natura che ti circonda.

Hai bisogno di rigenerarti profondamente, di fare spazio nella tua vita per ascoltarti, ritrovare slancio creativo e vitalità, serenità e fiducia nella tua bellezza?
Vuoi vivere un'esperienza di gruppo capace di moltiplicare la tua capacità di incontrare e liberare la tua intelligenza primitiva?

Durante tutto l’arco dell’anno organizziamo pomeriggi, giornate, weekend e settimane primitive, durante i quali vivere esperienze di connessione profonda in natura e attivare la nostra intelligenza primitiva, in gruppo.

Se hai già provato il coaching 1-1 con me, le esperienze di gruppo sono il naturale complemento dei nostri percorsi individuali.

Il gruppo rende tutto più facile, veloce, grazie al potere della risonanza che amplifica vissuti e apprendimenti.

Camminare, respirare, praticare semplici esperienze di movimento ascoltare il passaggio dalla luce al buio, sgranare i sensi, allenare lo sguardo aperto, suonare strumenti a percussione in gruppo,  o imparare a imitare il canto degli uccelli o il movimento degli alberi… sono solo alcune delle esperienze che ti faranno ritrovare il contatto con la tua natura più autentica, la tua intelligenza primitiva, la tua bellezza, attivando le risorse arcaiche che spesso si spengono nelle attività quotidiane, e che sono invece alla base della nostra vitalità originaria.

E mentre fai natura dentro di te, nutri anche la natura fuori di te, creando un ponte di comunicazione e relazione che fa bene anche agli alberi, ai fiumi, agli spazi naturali su cui di volta in volta appoggiamo la nostra attenzione.

Boschi, mare, montagna, vulcano, deserto… nell’arco dell’anno organizziamo percorsi in diverse parti d’Italia – e non solo! Verifica le prossime date qui.

Ti aspettiamo per riconnetterci con la nostra intelligenza primitiva, con la tribù umana e con la magnifica bellezza della natura che siamo e che ci circonda.

Per un’educazione al sentire ecologico che nasce nel cuore, e fiorisce nel gesto gentile con cui andiamo incontro alla Natura. La Natura dentro, e la Natura fuori.


 

Hai un gruppo e vuoi portare la pratica di connessione profonda dalle tue parti?

Contattami e arrivo!