Calendario esperienze di ascolto 2014

Eccoci finalmente con le prime date per le prossime esperienze di ascolto in natura (ma non solo!) in programma per il 2014!

Presto definiremo anche i dettagli di un workshop residenziale di 3 giorni fra Giugno e Luglio, tutto dedicato all’ascolto in natura. Scriveteci per avere uno sconto esclusivo riservato agli iscritti al Blog!

A parte l’incontro di ascolto della Città, tutti gli altri incontri fanno parte del ciclo  ARBOREA – Entriamo nel respiro degl alberi.

Tutte le esperienze sono gratuite e aperte a tutti, ma è necessario annunciare la propria presenza entro il giorno precedente alla data dell’esperienza, scrivendo un’email a diana

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Sabato 22 Marzo, ore 16.30-18.30: Entriamo nel respiro degli alberi e nel movimento dell’acqua.

Esperienza di ascolto degli alberi e dell’Acqua con Diana Tedoldi ai Giardini pubblici di Porta Venezia (Milano, metro Palestro o Porta Venezia).

Dove e quando: Appuntamento ore 16.15 di fronte all’ingresso del PAC (Padiglione Arte Contemporanea, Via Palestro 14). Raccomandiamo la puntualità, per poter iniziare tutti insieme l’esperienza alle 16.30. Vestiti comodi, che non temono il contatto con l’erba e il tronco umido degli alberi.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Martedì 22 Aprile, ore 17.30-19.30: ARBOREA – Entriamo nel respiro degli alberi

Esperienza di ascolto degli alberi con Diana Tedoldi al Parco Nord (Milano – Sesto San Giovanni).

Dove e quando: Appuntamento ore 17.15 di fronte alla Cascina Centro Parco (Parco Nord di Milano, Via Clerici 150, Sesto San Giovanni, MI). Raccomandiamo la puntualità, per poter iniziare tutti insieme l’esperienza alle 17.30. Vestiti comodi, che non temono il contatto con l’erba e il tronco umido degli alberi.

In occasione dell’imminente estate e dell’arrivo della stagione del raccolto, Sabato 31 Maggio, ore 16-18.30: Arborea – Entriamo nel respiro degli alberi da frutto

Nel frutteto di campagna a Treviglio (BG). Esperienza di ascolto degli alberi da frutto con Diana Tedoldi. Coglieremo insieme i frutti della pratica dell’ascolto in natura, allargando le maglie della nostra percezione, spalancando i sensi, facendo leggero il pensiero e denso il corpo, affondando i nostri piedi-radice nella terra e allungando i nostri rami-braccia verso il cielo. L’esperienza è riservata a un massimo di 15 persone. — NON CI SONO PIU’ POSTI DISPONIBILI, IL GRUPPO è GIA’ FORMATO! —

Dove: Completando la registrazione via email, riceverete indirizzo e istruzioni per l’arrivo. Vestiti comodi, che non temono il contatto con l’erba e il tronco umido degli alberi.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Giovedì 5 Giugno, ore 17.30-19.30: City – Entriamo nell’ascolto della Città

Esperienza di ascolto della città, dei suoi flussi, suoni, spazi e ritmi, con Diana Tedoldi. Due ore per entrare nell’esperienza della metropolitana, delle strade, del traffico e delle persone da un punto di vista privilegiato: quello di chi è in ascolto, sgombro, aperto e attento, presente a 360°, risonante. Potremo incontrare un nuovo modo di percepire gli spazi del nostro quotidiano andare e vivere, e trasformarlo in consapevolezza che respiro, morbidezza, testimonianza vibrante di vita. L’esperienza è riservata a un massimo di 15 persone. — NON CI SONO PIU’ POSTI DISPONIBILI, IL GRUPPO è GIA’ FORMATO! —

Dove e quando: Appuntamento ore 17.15 di fronte all’ingresso del PAC (Padiglione Arte Contemporanea, Via Palestro 14). Raccomandiamo la puntualità, per poter iniziare tutti insieme l’esperienza alle 17.30. Dopo un primo momento di centratura e ascolto ai Giardini Pubblici di Porta Venezia, ci avventureremo in ascolto di Corso Buenos Aires ed entreremo poi insieme in metropolitana, per raggiungere insieme il Capolinea della linea rossa Bisceglie dove si chiuderà l’esperienza. Ognuno faccia in modo di avere già con sé un biglietto della metropolitana valido per viaggiare. Vestiti quotidiani, anche i tacchi a spillo (se ci siamo abituati!) vanno bene.

In occasione delle notti piene di lucciole nelle nostre campagne, Sabato 14 Giugno, ore 21-22.30: Arborea –

IN COLLABORAZIONE CON LEGAMBIENTE BASSA BERGAMASCA E GRAZIE AL SUO SUPPORTO!

Esperienza di ascolto della notte, delle lucciole e del bosco con Diana Tedoldi al Bosco del Castagno di Castel Cerreto, Treviglio BG. Per un’educazione al sentire ecologico che non passa dalla testa, dalle informazioni, ma sboccia dal cuore, e fiorisce nel nostro gesto gentile, mentre va incontro alla Natura, alla nostra natura, quella dentro, e quella fuori.

Dove e quando: Bosco del Castagno, Castel Cerreto frazione di Treviglio, BG). Appuntamento ore 20.45 di fronte al Bar Mauro (piazza Don Boffi, Castel Cerreto, Treviglio BG). Raccomandiamo la puntualità, per poter iniziare tutti insieme l’esperienza alle 21. Vestiti comodi, che non temono il contatto con l’erba e il tronco umido degli alberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *