Ringraziamenti

Claude Coldy

Danzatore, coreografo e fondatore di diverse compagnie di danza contemporanea in Italia e all'estero. Fondatore della Danza Sensibile.
GRAZIE - Per avermi messo in cammino sul sentiero del corpo, dei sensi, della danza in relazione con gli elementi naturali. 8 anni di esplorazioni meravigliose che hanno forgiato il mio corpo e allargato il mio sentire.

leMolecole

Gruppo storico di contact improvisation a Bergamo.
GRAZIE - Per aver condiviso con me le mie prime esperienze arboree di gruppo, per le infinite danze condivise in sala, nelle strade, nelle piazze... siete un gruppo unico.

Maia Cornacchia

Ideatrice della Pratica di Lavoro Organico, formatrice, counselor e analista filosofa è socia fondatrice di SABOF (società di analisi biografica a orientamento filosofico) e docente alla Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche (Philo, Milano).
GRAZIE - Per la guida attraverso l’ascolto del movimento della vita, da 20 anni a questa parte, e per continuare a nutrire la mia capacità di osservarmi, riconoscermi, dare voce e spazio alla mia natura.

Patrizia Boglione

Direttore creativo per 25 anni nel mondo pubblicitario, oggi è creative coach e fondatrice del webzine Gorgelous, piattaforma creativa in cui convergono progetti strategici, sociali, di formazione e coaching creativo. Insegna Metodologia della progettazione delle idee allo IED di Roma e Contaminazioni creative alla Facoltà di Economia di Tor Vergata.
GRAZIE - per avermi aiutato maieuticamente a generare il progetto Intelligenza Primitiva, dargli un nome e un logo, e per continuare ad orientarmi, trasmettermi fiducia, sfrondare il superfluo e l'inefficace.

Sergio Pontoriero

Fotoreporter e giornalista.
GRAZIE - Per essere al mio fianco sempre, con amore e cura, presenza e dedizione, aiutandomi a coltivare i miei germogli primitivi, incoraggiandoli e proteggendoli, nutrendoli con una presenza forte e robusta. Quercia antica che sa, sente, respira, affonda le radici nella terra silenziosa e fertile della vita.

Teresa Cicero

Fotografa professionista.
GRAZIE - Per la capacità di fotografare in ascolto, invisibile, accogliendo il movimento delle persone e della natura, con uno sguardo capace di trasformare la realtà in arte. Il 90% delle foto di questo sito sono opera dell'occhio fatato e magico di Teresa. Le sue foto sono protagoniste della mostra "Arborea - Entriamo nel respiro degli alberi", con il supporto di Legambiente, nata da 4 anni di esperienze arboree in natura, nelle diverse stagioni dell'anno.

Grazie a tutti i partecipanti alle esperienze in natura, perchè mi aiutano a capire il senso profondo di questa pratica!