bagno-di-bosco-forest-bathing

Forest bathing al chiaro di Luna il 26 Luglio 2018

Torna il Bagno di Bosco (Forest Bathing – Shinrin Yoku): una nuova occasione di immergersi nell’atmosfera del Bosco di Fiume, il 26 Luglio 2018 lungo il fiume Adda, fra Cassano e Fara Gera D’Adda, dalle 20,30 alle 22,30.

L’incontro si tiene il giorno prima della Luna Piena, che cade il 27 Luglio e quest’anno prevede anche un’eclissi totale, la più lunga del XXI° Secolo.

Il Bagno di Bosco è una pratica contemplativa che prevede la meditazione camminata, unita a pratiche di espansione della percezione sensoriale e della consapevolezza personale.

Le pratiche proposte si fondano su un’integrazione fra ecopsicologia, neuroscienze, coaching, zen e mindfulness.

Se ami la Natura, sei incantata dagli alberi, e sei disponibile a sperimentarti in un’esplorazione inusuale della notte e della sua atmosfera al chiaro di luna, è l’esperienza che fa per te!

Immersi nei profumi e nei suoni della notte, lungo il Fiume Adda, raggiungeremo uno spazio dove faremo insieme un bagno sonoro, ascoltando il suono di bastoni della pioggia, campane tibetane e altri strumenti musicali armonici.

Creeremo uno spazio in cui sciogliere ogni tensione, alleggerire il pensiero, trovare un ritmo lento in cui soltanto ascoltare, stare, sentire.

Sintonizzati con la nostra intelligenza primitiva, impareremo un modo semplice e intuitivo per chiedere un consiglio o un’ispirazione agli elementi naturali.

Luogo di ritrovo e istruzioni su cosa portare saranno fornite a chi si iscriverà scrivendo a diana@intelligenzaprimitiva.it.

L’evento si svolge in collaborazione con Menscorpore!

Ti segnalo inoltre alcune risorse sul sito web di Menscorpore, che ho scritto appositamente per darti la possibilità di conoscere alcune delle pratiche che propongo, e iniziare a sperimentarle da solo.

Ti aspetto!

Diana Tedoldi


PS: se questa esperienza ti ispira ma non puoi partecipare il 26, iscriviti al mio Corso online gratuitoPrimitivo in 7 Giorni“, per iniziare subito ad attivare la tua intelligenza primitiva! Riceverai 7 email, (una ogni 3 giorni circa), con riflessioni e pratiche da esplorare in prima persona.

PS2: la partecipazione al Bagno di Bosco del 26/7/18 è ad offerta libera. Invita chi vuoi! Per iscrivervi è sufficiente mandare una mail con nome e cognome dei partecipanti, e un numero di telefono di riferimento da contattare in caso di maltempo last minute.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *