TERRAMADRE: festa della mamma in natura il 10 Maggio

10 Maggio 2015, ore 10-16

Nei bellissimi boschi dei colli di Bergamo:

TERRAMADRE

 

Con Diana Tedoldi e Ilaria Bianchini

Una giornata insieme per risvegliare la nostra connessione con la Natura, esplorare, ascoltare, sentirci un po’ “tribù”, e creare uno spazio verde dentro di noi da trasformare in musica e racconti intorno a un albero.


Ciao! Siamo Ilaria Bianchini e Diana Tedoldi, e non vediamo l’ora di incontrarvi in questa nuova esperienza in natura, di natura e con la natura!

La nostra passione è infatti esplorare e mettere a disposizione delle persone con cui lavoriamo tutte quelle risorse che ci possono aiutare a ricostruire nella nostra vita moderna la possibilità di un vivere originario, che esprima cioè la vitalità, la fiducia, l’innocenza, la libertà e la bellezza delle origini.

In Natura possiamo riconquistare questa qualità originaria della vita, liberarci dalla fretta e dai rumori del mondo urbano, dalle sue traiettorie lineari, dai suoi obblighi, dalle tensioni che inevitabilmente li accompagnano.

In questa giornata insieme metteremo a vostra disposizione le risorse che abbiamo esplorato e costruito in 20 anni di ricerca e di lavoro, per aiutarci a riconnetterci con la natura intorno a noi, e quindi con la nostra natura interiore, risvegliando la nostra vitalità originaria.

Insieme cammineremo, ascolteremo, esploreremo, respireremo i profumi dei boschi, faremo musica con le nostre voci e con strumenti a percussioni, inventeremo danze e giochi usando solo la nostra creatività, e la capacità di metterla in gioco e condividerla.

Gli alberi ci insegneranno a respirare, la terra a rallentare, i canti degli uccelli a gioire del sole.

Reimparando a percepire l’armonia della natura, a cui apparteniamo, facciamo pace con noi stessi, con gli altri e con le cose. E ci portiamo a casa nello zaino tante esperienze semplici, leggere ma profonde, rigeneranti e da ripetere anche da soli, ogni volta che vorremo.

Vi aspettiamo!


 

Programma

 

Ore 10: ritrovo
10-12.30: accoglienza ed esperienze di esplorazione, attivazione sensoriale, camminata in ascolto e in risonanza con l’ambiente naturale
12,30-13,30: pranzo condiviso
13,30-15,30: musica con tamburi e percussioni insieme con la Natura.
15,30-16: racconti di chiusura insieme intorno all’albero.

Quota di partecipazione:

>> PREZZO LANCIO: Per chi si iscrive entro il 12 Aprile <<
35 euro: quota partecipazione singolo adulto
50 euro: quota di partecipazione per l’intero nucleo famigliare (2 adulti + figli sotto i 18 anni)

Per chi si iscrive entro il 30 Aprile:
50 euro: quota partecipazione singolo adulto
65 euro: quota di partecipazione per un’intera famiglia

>> Offerta speciale <<

Se hai più di 20 anni e partecipi con la tua mamma, paghi solo tu e tua madre partecipa gratis!

Iscrizione:

Per garantire la massima qualità e cura dell’esperienza, in un ambiente così speciale come quello della Natura, abbiamo scelto di riservare questo evento a un numero limitato di partecipanti.

Iscriviti subito per acquisire priorità di registrazione e approfittare degli sconti per chi salda la quota entro il 12 Aprile!

Per iscriverti occorre:

Registrati anche dalla pagina Facebook dedicata all’evento, in modo da poteci conoscere meglio, e condividere ulteriori informaizoni, video e letture consigliate per il 10 Maggio.

Seminario condotto da Diana Tedoldi e Ilaria Bianchini, organizzato dall’Associazione Stato Alfa (Treviglio, BG).

TERRAMADRE x wordpress

Un pensiero su “TERRAMADRE: festa della mamma in natura il 10 Maggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *